domenica 6 dicembre 2015

Rudolf


Ventinove anni. Due figli. Una casa, una famiglia sulle spalle.
Adulta ... (dicono).
Ma poi è Natale e io non resisto ai calzettoni antiscivolo con Rudolf la renna. 
E' così bello sentire la magia del Natale, non posso rinunciarvi. Non posso crescere sotto questo punto di vista, mi va bene essere adulta per 329 giorni l'anno, ma lasciatemi i miei 36 giorni da bambina.
Che poi quella magia io me la porto dietro anche tutti gli altri mesi, e allora forse sono un'eterna bambina con la sindrome di Babbo Natale! Che c'è di male? Chi ha detto che bisogna essere adulti dentro? 
Si vive meglio respirando polvere di stelle ed esprimendo desideri ... se l'innocenza dei bambini potesse vivere ancora dentro ogni adulto, il mondo sarebbe un posto migliore. 


Io e Rudolf vi auguriamo una serena notte ... con un pizzico di magia e una cascata di desideri. 

E' dentro di noi un fanciullino che non solo ha brividi [...] ma lagrime ancora e tripudi suoi.
_Giovanni Pascoli_ 



Nessun commento:

Posta un commento